Il Gruppo Industriale Mangia sostiene Save the Children, l’Organizzazione umanitaria internazionale che difende i bambini di tutto il mondo, “sempre e ovunque, a qualsiasi costo”.

La Lem Linea Ecologica Mangia srl scende così in campo in difesa dei più piccoli e contro ogni violazione dei diritti dell’infanzia, con l’inamovibile convinzione che i bambini debbano vivere in condizioni di rispetto del diritto alla salute, all’istruzione e la protezione contro ogni forma di violenza. 

La Lem aderisce con orgoglio al programma ‘Impresa per i Bambini’ di Save the Children, che permette alle aziende di sostenere le attività dell’Organizzazione, devolvendo una quota annuale a sostegno della lotta contro la povertà. 

Grazie al servizio di raccolta degli oli esausti vegetali è stato possibile devolvere una parte degli introiti per questa nobile causa, entrando così a far parte del “Club di aziende virtuose” di Save the Children.

 Il suddetto programma, infatti, è una forma di sostegno particolarmente gradita all’Organizzazione umanitaria, perché permette di conoscere in anticipo di quali e di quante risorse si dispone e quindi di pianificare gli interventi con maggiore efficacia ed efficienza, ottimizzando tempi e traguardi importanti da raggiungere. 

Annualmente, Save the Children comunicherà i progetti sostenuti e le attività realizzate grazie al sostegno della ditta LEM, che intende aiutare i volontari dell’Organizzazione a guarire le ferite dell’anima di tanti bambini, costretti a combattere nei paesi in guerra, a lavorare nei paesi poveri, a sottostare a qualsiasi forma di abuso e di sfruttamento, anche nel nostro paese, soltanto perché piccoli e indifesi. 

Con Save the Children, il Gruppo Industriale Mangia contribuirà a realizzare delle piccole “oasi nel mondo”, dove i bambini potranno finalmente essere tali e vivere la loro infanzia con la stessa gioia e spensieratezza dei nostri figli.

 

L’Ufficio Stampa