Il Gruppo industriale Mangia partecipa alla VII Giornata regionale per la Custodia del Creato, in programma sabato 28 settembre a Salerno.
L’evento è organizzato dalla Conferenza Episcopale Campana e gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dell’Associazione Marinai d’Italia e del Comune di Salerno e sarà una manifestazione rigorosamente plastic free.
Il tema scelto dai vescovi italiani per l’evento nazionale – Coltivare la biodiversità– sarà focalizzato in Campania sulla risorsa “Mare”.
Nell’elegante Tempio di Pomona della Curia arcivescovile di Salerno sarà allestito uno stand del Gruppo Industriale Mangia per tutta la giornata di sabato, a disposizione di quanti vorranno approfondire il progetto ‘L’Olio Buono’ che da ormai tre anni, la LEM sta realizzando con numerose parrocchie dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Molte comunità, infatti, hanno aderito al progetto ospitando nei propri spazi un contenitore per la raccolta degli olii esausti di provenienza domestica.
Il progetto ha il duplice obiettivo di educare tutti i cittadini al corretto smaltimento degli olii, per evitare che questi finiscano negli scarichi di casa, inquinando poi proprio il nostro mare, e anche di aiutare le comunità parrocchiali con un piccolo sostegno, proporzionale alla quantità di olio raccolto. Un modo per incentivare una buona pratica ambientale finalizzata a  preservare la biodiversità del nostro Mare e a salvaguardare l’Ambiente.
Questo comune obiettivo rispetto al tema della VII Giornata per la tutela del Creato ha spinto il Gruppo industriale Mangia non soltanto a partecipare all’evento, ma anche a contribuire all’organizzazione dello stesso.
Siamo certi che il nostro corner aziendaleattirerà l’attenzione dei tanti illustri invitati all’evento, rappresentanti del mondo politico – istituzionale – religioso – sociale e culturale e non soltanto della nostra regione.
Il programma dettagliato della Giornata è pubblicato sui siti web del Comune di Salerno e dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Vi aspettiamo numerosi al Tempio di Pomona a Salerno, sabato 28 aprile dalle ore 9,00 alle ore 19,00.