Giosuè Mangia
Fine 800
Alla fine del 1800, Giosuè Mangia intuisce per primo la necessità di recuperare gli olii e i grassi vegetali esausti e dà vita ad una realtà imprenditoriale familiare oggi consolidata.
Pietro Mangia
1930
Il figlio di Giosuè, Pietro Mangia, continua l’attività paterna: recupera i grassi di origine animale, per scioglierli e venderli ai saponifici, per la creazione di saponi da bagno e da bucato.
Fratelli Mangia
1954
Petergrass
Nel 1954, i fratelli Mangia fondano la Petergrass, uniti da una passione crescente per la salvaguardia ambientale e dalla volontà di crescere e consolidare il know how acquisito.
Salvatore Mangia
1989
Partenograss
Nel 1989 Salvatore Mangia fonda la Partenograss, che amplia considerevolmente l’impresa di famiglia, conseguendo ulteriori autorizzazioni e incrementando il parco automezzi e il numero di clienti.
Pietro e Mario Mangia
1996
LEM SNC
I fratelli Pietro e Mario Mangia danno vita alla LEM snc, con cui l’attività si estende alla Campania e al Lazio.
Con la LEM comincia anche l’attività di recupero di sottoprodotti di origine animale.
Antonio Mangia
2005
Entra a far parte dell’assetto societario il fratello minore di Pietro e Mario, Antonio Mangia, il cui entusiasmo giovanile porterà nuova linfa all’impresa di famiglia.
Mangia Group
2017
I fratelli Pietro, Mario e Antonio Mangia decidono di unire le forze delle aziende di famiglia. Formalizzano così la nascita del Mangia Group, per la gestione finanziaria e amministrativa di Lem, Logeco ed Ecotirrena.