categoria 3, categorie 1 - 2
LEM S.r.l. e' in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per la raccolta ed il trasporto dei sottoprodotti animali di Categoria 1 - 2 - 3 (alto e basso rischio) in osservanza del Regolamento CE/1069/2009 ed e dotato di due impianti di stoccaggio di materiale di cat.3 e tre impianti di categ. 1 dislocati nelle zone di Caivano (NA), Frosinone e Thiesi (SS).
Fanno parte della categoria 3 (Reg. CE 1069/2009) tutti gli scarti animali che provengono dai punti vendita di macelleria, pescheria e salumeria.
Le autorizzazioni e certificazioni della LEM consentono l'erogazione dei servizi alla grande distribuzione organizzata (GDO) per la raccolta degli scarti animali.
Fanno parte della categoria 1 e 2 tutte le carcasse animali, scarti animali provenienti dai macelli ed allevamenti, scarti animali provenienti da punti vendita o GDO che non sono piu' idonee al consumo umano.
Gli scarti di Categoria 1 e 2 vengono stoccati presso l'impianto LEM di competenza geografica e successivamente avviati alla termodistruzione in ottemperanza alle disposizione del Reg. CE 1069/2009.