La Lem, Linea Ecologica Mangia del Mangia Group, è lieta di comunicare la propria collaborazione professionale con il Comune di Acerno. Un comune virtuoso della provincia di Salerno che ha avviato il servizio di raccolta degli olii vegetali esausti, presso il Centro di Raccolta in via S.R. ex S.S. 164, in Località Acqua Maura.

I cittadini di Acerno potranno così recuperare l’olio alimentare utilizzato in cucina, evitando di sversarlo negli scarichi di casa che, come è noto,  vengono gravemente danneggiati dall’olio e dai grassi vegetali. Il Centro di Raccolta di Acqua Maura è aperto a quanti vorranno portare il proprio olio esausto, il martedì e il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

L’olio sarà poi recuperato dai mezzi specializzati della Lem, per raggiungere lo stabilimento più vicino del Mangia Group e per essere immesso in un circuito virtuoso che trasformerà quello che oggi appare un rifiuto in una preziosa risorsa per la Natura.

Il Gruppo industriale Mangia è lieto di poter contribuire alla salvaguardia dell’Ambiente, soprattutto in un comune come Acerno: un piccolo paradiso verde della provincia di Salerno, ricco di acqua e di aria pulita.

L’Ufficio Stampa